Perla del Mare Stagione 2021

Inizia la stagione 2021

Noi siamo pronti e siamo già al nostro posto, al Porto Nuovo di Lampedusa.  Inizia la stagione 2021, speriamo la prima, veramente post-Covid. Partiamo positivi , come sempre, anche se non sappiamo ancora se e quali regole ci saranno per il nostro lavoro. In ogni caso ci siamo preparati, approfittando della pausa invernale, durante la quale, abbiamo sistemato la nostra Perla del Mare . Un maquillage e qualche novità da sfoderare durante l’Estate per il benessere dei nostri amici e clienti. In primis i corrimano in acciaio inox per agevolare la discesa in acqua o la risalita a bordo . Poi abbiamo aggiunto le luci led subacquee per una straordinaria esperienza di bagno in notturna, durante gli aperitivi al tramonto. E poi, nel solco della filosofia “Verde” e di tutela dell’ambiente  che anima la nostra attività , dopo essere diventati plastic free  durante la stagione 2020, quest’anno procederemo con la raccolta differenziata dei rifiuti a bordo

Gite in barca Perla del Mare Lampedusa

                                                            Perla del mare   e il suo Staff                                                                                                                                

vi aspettano per le consuete uscite diurne e serali  . Tuffi, relax , pranzi e aperitivi a bordo godendo della bellezza del Mediterraneo e della nostra meravigliosa isola vissuta dal Mare. Delfini e tartarughe Caretta Caretta  speriamo ci facciano sempre compagnia. 

Ma soprattutto noi saremo ad attendervi sempre al solito imbarcadero e  metteremo , come sempre , tutto il nostro impegno perché la giornata a bordo di Perla del Mare rimanga un piacevole ricordo. 🙂

 A presto allora 

Giovanni

 Per informazioni, scriveteci a info@perladelmare.com

 

       Logo Fb   https://www.facebook.com/perladelmarelampedusaofficial/?modal=admin_todo_tour

       logo    https://www.instagram.com/perladelmarelampedusaofficial/?hl=it

 

Facility per salire e scendere in acqua Gite in barca Perla del Mare Lampedusa

Stagione 2021 GIte in barca Lampedusa

Gite in barca Lampedusa . Raccolta differenziata a bordoEsciLogo Perla del Mare

Un mare da amare

Un mare da amare

E’ una frase che sembra un gioco di parole ma per noi Lampedusani è ben di più .

Per quelli nati su questo scoglio ha un significato profondo. La nostra esistenza e il nostro futuro, dipendono da quanto riusciremo a tutelare e a difendere il nostro mare. 

Guardandoci intorno però,  vediamo  che non stiamo facendo a sufficienza. 

Ce ne stiamo rendendo conto sempre di più soprattutto ultimamente quando abbiamo visto l’azzurro incomparabile dell’acqua attorno a Lampedusa , sporcato dal gasolio delle barche degli immigrati clandestini abbandonate e naufragate nel porto o sulle nostre coste.

Lo capiamo  quando incontriamo la plastica che galleggia durante le nostre escursioni in barca e i giri dell’isola accompagnando  i turisti , oppure quando andiamo  a pesca durante la stagione invernale.

 

Vediamo l’ecosistema in difficoltà quando incontriamo come oggi , una creatura marina in sofferenza. Una giovane tartaruga  CARETTA CARETTA 

Gite in barca Lampedusa Perla del Mare - Un mare da amare

 

Incontriamo spesso la tartaruga Caretta Caretta ( tra l’altro simbolo delle  isole  Pelagie ) e capita di trovarne anche in difficoltà . O per aver ingurgitato un amo,  un sacchetto di plastica scambiato per una medusa,  oppure perché  impigliate in pezzi di rete abbandonate durante la pesca . Se non vengono  soccorse,  rischiano la morte. Oggi questo piccolo rettile  è stato fortunato e ha incontrato il nostro Capitano che è intervenuto, aiutando la tartaruga a riprendere il mare . Chissà però , quante altre creature in questo momento sono in difficoltà a causa dell’incuria umana.  L’impatto della nostra civiltà  sul mare è sempre più devastante  e se non ci sarà un cambio di mentalità e una maggiore presa di coscienza  , tutto il nostro meraviglioso patrimonio andrà irrimediabilmente distrutto .

Escursioni in barca Lampedusa

Mare pulito ed economia

Noi di Lampedusa lo sappiamo bene e cerchiamo di conservare e tutelare il nostro mare ma potremmo fare di più. Chiunque, nel suo piccolo potrebbe farlo anche semplicemente non abbandonando immondizia in giro. Un sacchetto di plastica abbandonato , qui a Lampedusa, ha un destino segnato. Finisce irrimediabilmente in mare  e , una volta li,  può terminare il suo viaggio  nella pancia della tartaruga e  ne può causare la morte. Se però decomponendosi, diventa microplastica e viene ingurgitato da un pesce commestibile , può entrare nella nostra catena alimentare e finire nelle nostre di pance.

 

Perla del Mare Lampedusa - Gite in barca

 

Il nostro lavoro poi è direttamente connesso alla qualità del mare. Le escursioni in barca sono indimenticabili se il  mare è pulito , tutelato e difeso.  La salute del Mediterraneo dovrà essere la nostra missione per i prossimi anni e farà sicuramente la differenza da un punto di vista turistico, consentendoci di lavorare , mangiare e  continuare a vivere con le nostre famiglie, sulla nostra meravigliosa isola.

Ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti  anche e soprattutto di quello dei nostri clienti e dei nostri amici. Tutti possiamo difendere questo immenso patrimonio e beneficiarne insieme .

A presto 

Perla del Mare

Seguiteci  su Facebook e Instagram )

Per informazioni scriveteci a  info@perladelmare.com

 

 

Logo Perla del Mare-Lampedusa-Gite in barca

 

 

 

Auguri di Pasqua 2021

Auguri di Pasqua 2021

La Pasqua 2021 è la seconda dell’era Covid. L’anno scorso era una novità che ci aveva costretto a usi completamente diversi dai soliti , ad un isolamento imprevisto al quale eravamo impreparati.

Oggi,  dopo un anno di vita di semi segregazione  scopriamo che nulla è cambiato  e che siamo ancora alle prese con questa malattia che ha fatto nuove vittime, distrutto l’economia di interi settori  e ci costringe ancora a limitazioni alle nostre possibilità di movimento e al nostro lavoro.

Anche noi di Perla del Mare  siamo fermi, in attesa di capire cosa potremo fare per la stagione estiva 2021 che si avvicina. Nel frattempo non ci resta che  augurare ai nostri amici e clienti :  


                       Buon Pasqua


come la scorsa  anche la Pasqua 2021 sarà diversa . Innanzitutto pensiamo alla salute  che in questo momento è la cosa più importante . Poi speriamo che grazie alla ricerca , alla buona stagione e a un po’ di fortuna si possa ritornare lentamente alla normalità . Avere cattivi pensieri non serve a niente. Cerchiamo di guardare avanti nella speranza di poterci riabbracciare come un tempo durante l’Estate che, ormai, è alle porte.

Auguri ancora da tutto lo staff di Perla del Mare.

Continuiamo a stare in contatto tramite il nostro  BLOG e sui Social. ( Facebook e Instagram )

Per informazioni  scrivetemi a info@perladelmare.com

Un Abbraccio da Lampedusa 

Giovanni

Perla del Mare Pasqua 2021

 

 

 

Easter greetings 2021

Easter 2021 is the second of the Covid era. Last year it was a novelty that had forced us to use completely different from the usual ones, to an unexpected isolation for which we were unprepared.

Today, after a year of semi-segregation, we discover that nothing has changed and that we are still struggling with this disease that has claimed new victims, destroyed the economy of entire sectors and still forces us to limit our possibilities of movement and our work.

We at Perla del Mare are also at a standstill, waiting to understand what we can do for the upcoming summer season 2021. In the meantime, we just have to wish our friends and customers:


                                      Happy Easter


We realize that Easter 2021 will also be different. First of all, let’s think about health which is the most important thing right now. Then we hope that thanks to the research, the good season and with a little luck we can slowly return to normal. Having bad thoughts is useless. We try to look forward in the hope of being able to embrace each other as in the past during the summer that is now upon us.

Greetings again from all the staff of Perla del Mare.

We keep in touch through our BLOG and on Social. (Facebook and Instagram)
For information write to info@perladelmare.com

A hug from Lampedusa

Giovanni

Perla del Mare Pasqua 2021

 

 

 

Auguri 2020

Auguri 2020  

Per noi di Perla del Mare non c’è dubbio che questi auguri e questo 2020 siano “speciali” .   Speciali perché  abbiamo visto e vissuto una situazione inimmaginabile . 

Una stagione partita in abbondante ritardo, molte limitazioni per la tutela della salute e molti “fattori esterni” che non ci hanno certamente aiutato nella nostra attività di umili “barcaroli “.

A volte tutto ci è sembrato strano e a momenti anche incomprensibile ma ci siamo dati ancora più da fare per cercare di fronteggiare le difficoltà e poter dare un servizio almeno simile a quello delle annate “normali”.

Insomma , una Estate in emergenza , conclusasi pure prima per il meteo .

Faremo un Natale diverso,  dopo un anno diverso. Però diverso non vuol dire  meno autentico, anzi,  dalle difficoltà si possono trarre insegnamenti importanti e anche da questa,   possiamo uscirne migliori, più consapevoli , più motivati  e con una coscienza nuova.

Il lavoro è stato duro, ha richiesto impegno ma ci ha fatto capire che nella crisi , si può e si deve andare avanti e che alla fine anche in condizioni critiche , i risultati possono arrivare comunque.

Ma  l’insegnamento più importante che ne abbiamo tratto,  è  che,  la precarietà della vita, indotta dalla possibilità di perdere la salute personale, gli affetti più cari , il lavoro,  può venire da  un agente esterno che mai avremmo considerato . Viviamo in un paese straordinario che con tutti i suoi difetti e le sue contraddizioni ci ha però garantito 70 anni di pace e prosperità . Non è una cosa banale e scontata . Ma abbiamo anche capito che può non essere necessariamente  una guerra  a sconvolgere la nostra vita. Questa volta è bastato un piccolo virus.  La lezione che ci viene impartita è che i valori hanno una graduatoria diversa se tutto fila liscio. Ma forse a questo servono i momenti di crisi a riportare nella giusta dimensione e nella giusta posizione le nostre priorità.

 


                     Buon Natale e Buon Anno Nuovo


Un augurio di salute , di affetti ( magari non tutti vicini  per il momento ) e di Pace e serenità ,di cui tanto abbiamo bisogno ma della quale , credo , abbiamo capito l’importanza  in questo 2020.

Ci risentiamo con l’Anno Nuovo  e speriamo di riconquistare quella normalità che tanto ci manca.

Rimaniamo in contatto tramite il    BLOG  e le pagine Facebook ed Instagram..

Un Abbraccio da Lampedusa 

Giovanni

Perla del Mare Auguri Festività

 

 

 

Wishes 2020

For  Perla del Mare there is no doubt that these wishes and this 2020 are “special”. Special because we have seen and experienced an unimaginable situation.

A season that started very late, many limitations for the protection of health and many “external factors” that certainly did not help us in our humble “barcaroli” activity.

At times everything seemed strange to us and at times even incomprehensible but we gave ourselves even more to do to try to face the difficulties and be able to give a service at least similar to that of “normal” vintages.

In short, a summer in emergency, which also ended earlier for the weather.

We will have a different Christmas after a different year. But different does not mean less authentic, on the contrary, important lessons can be drawn from difficulties and even from this, we can come out better, more aware, more motivated and with a new conscience.

The work was hard, it required commitment but it made us understand that in the crisis, we can and must go forward and that in the end, even in critical conditions, the results can come anyway.

But the most important lesson we have drawn from it is that the precariousness of life, induced by the possibility of losing one’s personal health, one’s dearest affections, one’s job, can come from an external agent that we would never have considered. We live in an extraordinary country which, with all its flaws and contradictions, has nevertheless guaranteed us 70 years of peace and prosperity. It is not a trivial and obvious thing. But we also understand that it may not necessarily be a war that disrupts our lives. This time a little virus was enough. The lesson we are taught is that the values ​​have a different ranking if everything goes smoothly. But perhaps this is the purpose of moments of crisis to bring our priorities back into the right dimension and position.


              Merry Christmas and Happy New Year


A wish for health, for affections (perhaps not all close for the moment) and for Peace and serenity, which we need so much but which, I believe, we have understood the importance in this 2020.

We resent the New Year and hope to regain that normality that we miss so much.

We stay in touch through the BLOG and the Facebook and Instagram pages ..

A hug from Lampedusa

Giovanni

Perla del Mare Auguri Festività

 

 

 

 

 

Si conclude la stagione 2020 … / End of season 2020

La stagione 2020 si conclude 

Questa travagliata Estate 2020 volge al termine.

Una stagione partita in ritardo , dopo un Inverno molto difficile per tutti.

All’inizio , tanti erano i dubbi  e tante anche le paure,  con nuove regole e restrizioni da rispettare.Perla del Mare - Tabaccara Lampedusa

Noi di  Perla del Mare   ci abbiamo messo comunque tutto il nostro impegno  e tutto il nostro entusiasmo.

E dobbiamo dire che, contrariamente a quanto potessimo pensare , anche in questa difficile Estate 2020 , le soddisfazioni non sono mancate. ( come il premio Traveller’s Choice 2020

 

A procurarcele sono stati i nostri clienti , quelli abituali e  i nuovi che,  pur in questa situazione particolare hanno trovato il coraggio di venire a LAMPEDUSA   e per la prima volta  ci hanno scelto come partner per le loro gite in barca.  Abbiamo cercato sia nelle uscite diurne che in quelle serali, di far vivere  al meglio le meraviglie della nostra isola ma soprattutto di  far stare bene i nostri ospiti. Speriamo di esserci riusciti.

 

La stagione 2020 si conclude cosi’ in sordina come era arrivata .

Ci rivedremo nella Primavera del 2021 e Vi aspetteremo , come sempre,  al nostro solito posto, al Porto Nuovo    .

Ci saranno 

Capitano Giovanni Maiorana

foto Katia Giust

sicuramente delle novità interessanti  per i nostri nuovi e vecchi clienti .

 

Un forte Abbraccio a tutti

Giovanni

 

The 2020 season ends

This troubled Summer 2020 is coming to  end.

A late season, after a very difficult Winter for everyone.

At the beginning, there were many doubts and so many fears, with new rules and restrictions to be respected.

However, we at Perla del Mare have put all our commitment and all our enthusiasm into it.

And we must say that, contrary to what we might think, even in this difficult Summer 2020, satisfactions were not lacking.

 ( such as the Traveller’s Choice 2020 award)Perla del Mare - Tabaccara Lampedusa

It was our customers who procured them for us, the regular ones and the new ones who, despite this particular situation, found the courage to come to LAMPEDUSA for the first time and chose us as a partner for their boat trips. We have tried both in the daytime and in the evening, to better experience the wonders of our island but above all to make our guests feel good. We hope we have succeeded.

The 2020 season ends as quietly as it had arrived.

 

We will meet again in the Spring of 2021 and we will wait for you, as always, at our usual place, at the Porto Nuovo .

There will certainly be some interesting news for our new and old customers.

Capitano Giovanni Maiorana

foto Katia Giust

A strong hug to everyone.

Giovanni

Le nuove magliette di Perla del Mare

Le magliette ufficiali di Perla del Mare sono disponibili

 

Le nuove magliette ufficiali di  Perla del Mare  sono finalmente  arrivate.

Sono disponibili  da subito e ordinabili scrivendo  a info@perladelmare.com

T-shirt uomo Perla del Mare

Official T-shirt Man

Le nuove Official T-shirt sono  state realizzate in  versione donna e uomo.

Differiscono per una diversa conformazione dello scollo.

Per rimanere aderenti al nostro concetto di qualità ( che caratterizza tutto il nostro lavoro ),  per la realizzzione delle T-shirt , abbiamo scelto un cotone biologico.  

Il piccolo logo con la tartaruga marina ( Caretta Caretta ) , simbolo delle isole Pelagie  è riportato frontalmente lato cuore e posteriormente al centro sotto il collo,  dove in più,  abbiamo stampato il nome “Perla del Mare” e la scritta Lampedusa .  La riproduzione, riporta sul carapace le iniziali del nostro Capitano . Potete trovare tutte le informazioni per l’acquisto sul nostro sito 

A presto 

Perla del Mare

Seguiteci  su Facebook e Instagram )

T-shirt Lady Perla del Mare

Official T-shirt Lady Perla del Mare ( back )

Per informazioni scriveteci a  info@perladelmare.com

 

 

 

 

 

 

 

Logo Perla del Mare-Lampedusa-Gite in barca

 

 

Gita in barca Lampedusa

 

 

 

 

 

 

Official Perla del Mare t-shirts are available

Finally the new official Perla del Mare t-shirts have arrived.

They are available immediately and can be ordered by writing to info@perladelmare.com

 

The new Official T-shirts have been created in a women’s and men’s version

They differ in a different shape of the neckline.

To remain adherent to our concept of quality (which characterizes all our work), for the realization of the T-shirts, we have chosen an organic cotton.

The small logo with the sea turtle (Caretta Caretta), symbol of the Pelagie islands, is shown on the front side of the heart and on the back in the center under the neck, where in addition, we have printed the name “Perla del Mare” and the word Lampedusa. The reproduction shows the initials of our Captain on the carapace. You can find all the information for the purchase on our website

See you soon

Perla del Mare

Follow us on Facebook and Instagram)

For information write to info@perladelmare.com

T-shirt Lady Perla del Mare

Official T-shirt Lady Perla del Mare ( back )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gita in barca Lampedusa

Logo Perla del Mare-Lampedusa-Gite in barca

 

Travellers’ Choice 2020

Travellers’ Choice 2020

Con orgoglio informiamo tutti i nostri clienti e amici  che  TripAdvisor  ci ha conferito un importante riconoscimento .

                                                            Travellers’ Choice 2020 

                                                                                                                      Travellers Choice 2020
 

Ogni anno Tripadvisor  analizza le recensioni, i punteggi e i profili salvati dai viaggiatori di tutto il mondo e utilizza queste informazioni per premiare il meglio nel settore dei viaggi .

Perla del Mare  per il 2020 appartiene ora al gruppo esclusivo   del 10% delle migliori attrazioni del mondo recensite su   Tripadvisor.

Grazie ai  Vostri commenti, impressioni, sensazioni   e ai punti  che ad essi avete assegnato , abbiamo potuto raggiungere questo importante traguardo .

Ve ne siamo grati e lavoreremo ancora con maggiore impegno per migliorare  i nostri servizi e la qualità della vostra esperienza a bordo.

 

A presto 

Perla del Mare

Seguiteci  su Facebook e Instagram )
Per informazioni scriveteci a info@perladelmare.com

Logo Perla del Mare-Lampedusa-Gite in barca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Travellers’ Choice 2020

We proudly inform all our customers and friends that  TripAdvisor  has given us an important award.

                                                        Travellers’ Choice 2020

                                                                                              Travellers Choice 2020


Every year, Tripadvisor   analyzes the reviews, ratings and profiles saved by travelers around the world and uses this information to reward the best in the travel industry.

Perla del Mare for 2020 now belongs to the exclusive group of 10% of the best attractions in the world reviewed on Tripadvisor.

Thanks to your comments, impressions, feelings and the points you have assigned to them, we have been able to reach this important milestone.

We are grateful to you and will work even harder to improve our services and the quality of your onboard experience.


See you soon

Perla del Mare

Follow us on Facebook and Instagram)
For information write to info@perladelmare.com

Logo Perla del Mare-Lampedusa-Gite in barca

800 Like in Facebook

Perla del Mare - Il capitano GIovanni

Capitano Giovanni

800 Like sulla nostra pagina Facebook

E …. dobbiamo di nuovo a ringraziarvi per i Vostri 800 Like !!!

Perla del Mare   ,  in questa particolare  circostanza riguardante l’emergenza Covid  che ha investito il nostro paese e in particolar modo  Lampedusa che in aggiunta, si trova ad affrontare anche il problema di una immigrazione senza regole , ringrazia i suoi tanti amici italiani e stranieri.  Facebook come Instagram e TripAdvisor  sono  strumenti che ci consentono  di rimanere in contatto  con i nostri tanti amici.                                       

Abbiamo affrontato questa Estate 2020 come una nuova sfida perché  siamo abituati a fare cosi.

Vivere nell’arcipelago delle Pelagie non è mai facile  ma anche per questo abbiamo la scorza dura e guardiamo sempre il mare con ottimismo.

Ed è per questo che i vostri like sono per noi ancora più importanti e ci danno la forza di guardare avanti  oltre i problemi  e le  difficoltà.

Alcuni dei nostri tanti clienti sono tornati e abbiamo avuto anche molte persone nuove. Li ringraziamo tutti !!!

Siamo contenti  ed andiamo avanti con ancora maggiore impegno.

Un Abbraccio

Perla del Mare

Seguiteci  su Facebook e Instagram )
Per informazioni scriveteci a info@perladelmare.com

Perla del Mare - Verso l'isola dei Conigli - Lampedusa

Verso l’isola dei Conigli

 Logo Perla del Mare-Lampedusa-Gite in barca

 

 

 

 

 

 

 

800 Likes on our Facebook pageGita in barca Lampedusa


And we have to thank you again !!!

Perla del Mare, in this particular circumstance concerning the Covid emergency that has hit our country but in particular Lampedusa which in addition is also facing the problem of immigration without rules, thanks its many Italian and foreign friends. Facebook like Instagram and TripAdvisor are tools that allow us to stay in touch with our many friends.

We have faced this Summer 2020 as a new challenge because we are used to doing so.

Living in the Pelagie archipelago is never easy, but this is also why we have a hard skin and we always look at the sea with optimism.

And this is why your likes are even more important to us and give us the strength to look forward beyond the problems and difficulties.

Some of our many customers have returned and we have also had many new people.  We are happy and we are moving forward with even greater commitment

A hug

Perla del Mare

Follow us on Facebook and Instagram)

Verso l'isola dei Conigli - Perla del Mare - Lampedusa

Verso l’isola dei Conigli


For information write to info@perladelmare.com

 

 

Estate 2020

Estate 2020. Con un mese di ritardo,  si inizia. 

Perla del Mare ritorna oggi nel suo Habitat naturale, il mare di Lampedusa. Proprio questa mattina abbiamo rimesso in acqua la nostra Perla dopo i lavori invernali e dopo il fermo causato dal Covid-19.  Abbiamo approfittato della pausa  per apportare alcune modifiche alla nostra  ammiraglia che oggi, riprende il suo posto presso il Porto nuovo di Lampedusa.

Non sappiamo come sarà questa Estate che parte in grave ritardo ma ci auguriamo che possa essere una stagione discreta  che ci consenta di fare il nostro lavoro , di far divertire i nostri clienti e di far apprezzare loro le straordinarie bellezze del nostro Mediterraneo. Ovviamente dovremmo attenerci alle regole imposte  dalla situazione  che, gioco forza, ci costringeranno a qualche limitazione alla nostra operatività. Ce ne faremo una ragione e cercheremo di sopperire con il nostro entusiasmo, con la nostra esperienza  e con la nostra inventiva per far si che ai nostri ospiti non manchi il sorriso e la possibilità di ricordarci con piacere.

Anche quest’anno effettueremo le nostre consuete escursioni inizialmente con meno persone a bordo  e con qualche regola anche per quello che riguarda il cibo a bordo. Le informazioni che abbiamo al momento, sono ancora scarse ma confidiamo di poter capire qualcosa di più nei prossimi giorni. 

In ogni caso il ballo ha inizio e noi vogliamo ballare.

Perla del Mare al tramonto

Perla del Mare al tramonto

Vi aspettiamo per una meravigliosa Estate 2020 a bordo di

Perla del Mare

 

Per le Vostre infomazioni scriveteci a info@perladelmare.com

 

Summer 2020. With a month late, it starts.


Perla del Mare returns today to its natural habitat, the sea of ​​Lampedusa. Just this morning we put our Pearl back into the water after the winter work and after the breakdown caused by the Covid-19. We took advantage of the winter break to make some changes to our flagship which today resumes its place at the  New port of Lampedusa.


We do not know what this Summer will be like, which starts very late but we hope it will be a discreet season that will allow us to do our job, to entertain our customers and make them appreciate the extraordinary beauties of our Mediterranean. Obviously we should stick to the rules imposed by the situation which, play force, will force us to some limitation to our operations. We will make a reason for it and we will try to compensate with our enthusiasm, our experience and our inventiveness to ensure that our guests do not miss the smile and the opportunity to remember us with pleasure.


Also this year we will carry out our usual excursions initially with fewer people on board and with some rules also for what concerns the food on board. The information we have at the moment is still scarce but we hope to understand something more in the coming days.


In any case, the dance begins and we want to dance.
We are waiting for you for a wonderful Summer 2020 on board 

Perla del Mare

For your information write to info@perladelmare.com

Festa della Repubblica 2020

Festa della Repubblica Italiana 2020

La Festa che celebriamo oggi è una giornata nazionale per ricordare la nascita della Repubblica Italiana . Si festeggia ogni anno il 2 Giugno, data del referendum istituzionale del 1946.

In questo 2020,  ha un sapore particolare, reduci come siamo da un periodo di isolamento coatto, nel corso del quale tutto si è fermato. Un isolamento che ci ha portato a riflettere sulla nostra vita, sui nostri affetti, sul nostro lavoro e su una nuova lista di valori , dove le posizioni importanti, sono state rioccupate dalle cose che sempre dovremmo avere più care, Salute , Affetti, Pace, Serenità.

Abbiamo capito come dalla salute dipenda tutto, ma abbiamo capito anche quanto gli affetti contino e quanto conti anche il Lavoro e la socializzazione . Abbiamo scoperto come il nostro benessere, in generale, sia direttamente interconnesso con il benessere, non solo dei nostri parenti ma anche di chi non conosciamo ma vive con noi nel nostro fantastico paese.

Ed è proprio in questo momento che in noi, deve rinascere uno spirito nazionale. La coscienza di essere privilegiati come nati in Italia ma anche la consapevolezza che, in questa grave difficoltà economica, indotta dalla pandemia, solo l’unione , il senso di nazione, la voglia e la disponibilità ad aiutarsi, possa fare la differenza nel far rialzare il paese.

Economicamente siamo in ginocchio ma l’Italia dispone di un tessuto produttivo che non ha eguali nel mondo. Aziende grandi, medie , piccole e piccolissime animate da desiderio di rivalsa, inventiva, qualità , professionalità , gusto del bello che se uniti da un senso di appartenenza nuovo non possono che fare la differenza nella competizione globale e nel raggiungimento di un benessere, più etico, più solidale e più consapevole. Un paese meraviglioso, dove bellezze naturali, storia , cultura, gastronomia, non hanno rivali sul globo. Cerchiamo perciò di privilegiare gli acquisti di prodotti Italiani che sono i migliori in assoluto per qualità.  Magari costeranno un po’ di più ma dobbiamo pensare che in questo momento, viene prima l’Italia e che la circolarità dell’economia,  partendo dal singolo, farà il bene della nostra nazione.
Mi auguro che la politica sia di aiuto e non  di intralcio. Comprate Italiano e visitate il nostro meraviglioso paese,   appena si potrà.

Ultimamente abbiamo scoperto che l’Italia , in giro per il mondo, ha qualcuno che non le vuole bene ma ha anche molti amici che la amano e la stimano. … E noi puntiamo su quelli.

 


                                   Viva l’Italia


 

Continuiamo a stare in contatto tramite il nostro  BLOG e sui Social. ( Facebook e Instagram )

Per informazioni  scrivetemi a info@perladelmare.com

Un Abbraccio da Lampedusa 

Giovanni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scroll to top
Call Now Button