Blog

Estate 2019 – Delfini al Tramonto

Estate 2019 . Manca ancora un mese e mezzo abbondate all’apertura della stagione estiva 2019 ma noi ci stiamo già preparando. La nostra Perla del Mare è a riposo e mentre si riprende dalle fatiche del 2018, approfitta per qualche “ritocchino” ad opera del chirurgo estetico che la renderà più bella e più in forma che mai per questa nuova stagione all’insegna del Sole, del magnifico mare dell’Isola di Lampedusa , del buon pesce, del divertimento e del relax.

Quest’anno l’offerta dei nostri servizi si allarga ancora con una novità che renderà indimenticabili le serate e i tramonti a Lampedusa.

Dalle 18.30 alle 20.30 infatti, la nostra Perla dopo le consuete uscite giornaliere, riprenderà il mare nella splendida cornice serale allo scopo di fornire ai nostri clienti la possibilità dell’

Avvistamento Delfini al Tramonto

Estate 2019 Tramonto e Delfini
Con Perla del Mare potrete avere emozioni simili a questa

I delfini di Lampedusa

Esistono tre varietà di delfini nel nostro mare :

Delfino comune (Delphinus delphis)

Lunghezza: 2-2,20 m. Peso: 80-120 kg.

Caratteristiche: pelle nero bluastra, scura nella zona dorsale e con il tipico disegno a “V” sui fianchi. Il vertice di questa V è toccato da due aree pigmentate che corrono lungo i fianchi. Il ventre è bianco.

Comportamento: vive in gruppi di decine o centinaia di individui.

Alimentazione: si nutre di piccoli pesci e cefalopodi.

Tursiope (Tursiops truncatus) 

Lunghezza: 4 metri (in media tra 2,50 e 3,50). Le femmine sono poco più piccole dei maschi. Peso: 275-350 kg.

Caratteristiche: la pelle è di colore grigio, il ventre biancastro con sfumature leggermente rosate. Esistono due forme di tursiopi: una pelagica e una costiera. Le forme che conducono vita pelagica sono più robuste di quelle costiere.

Comportamento: vive in gruppi poco numerosi nella forma costiera mentre in quella pelagica fino a centinaia di individui.

Alimentazione: si nutre di acciughe, sardine, sgombri, calamari.

Estate 2019 Tramonto e Delfini
I Delfini vogliono bene a Perla del Mare

Stenella striata (Stenella coeruleoalba)

Lunghezza: 2-2,10 m. Peso: 80-120 kg.

Caratteristiche: la pelle dorsalmente è nerastra o grigio scuro con una banda di eguale colore che punta verso il ventre. I fianchi e la zona posteriore sono grigio chiaro. Il ventre è bianco. Caratteristiche alcune striscie nerastre che partono dall’occhio e puntano verso la parte posteriore.

Comportamento: vive in gruppi numerosi. Nuota velocemente e salta spesso fuori dall’acqua. Può raggiungere i 45-50 Km/h ed è pertanto uno dei cetacei più veloci.

Alimentazione: si nutre di pesci azzurri e molluschi.

Estate 2019 Tramonto e Delfini

Perla del Mare Vi aspetta per una nuova stagione alla scoperta del meraviglioso mare di Lampedusa .

Share this...
Share on Facebook
Facebook