Auguri 2022

Auguri 2022. Si rinnova la tradizione. Tra gi auspici alla fine del 2021 , oltre alla speranza di vedere tramontare gli effetti nefasti del Covid, come poi effettivamente è stato, avevamo messo la Pace e la Serenità . Da Febbraio, invece,  abbiamo una guerra sul suolo Europeo a poche migliaia di km da noi, con conseguenze umane ed economiche sconvolgenti per i paesi in lizza, che sta mettendo a dura prova anche la nostra economia, già provata dalla crisi pandemica.

In quello che poteva essere un anno di ripresa,  è piombata la crisi energetica conseguente al conflitto, con una discreta dose di speculazione, che ha frustrato la crescita e messo a repentaglio,  la tenuta finanziaria delle aziende  e conseguentemente i relativi posti di lavoro.

Questa guerra ha radici lontane e il punto non è parteggiare per l’uno o l’altro contendente. Le immagini della distruzione, i profughi, le vittime da entrambe le parti , il tutto in Europa, ci devono far riflettere. Nel 2022 la Pace non dovrebbe essere un bene subordinato a qualcos’altro. Il diritto dei popoli a vivere in serenità nel reciproco rispetto  e nella libertà,  è sacrosanto  ma soprattutto non è  barattabile.

La Pace non è un concetto astratto  ma un bene primario che va costruito giorno per giorno. Una volta raggiunto,  va protetto e salvaguardato e deve rappresentare la normalità, cosi come i diritti umani e la libertà personale.

Per questo, in occasione del Santo Natale non posso  che augurare a tutti la Pace dei cuori.

La venuta del Bimbo Salvatore,  a noi tanto cara ,  porti la luce nelle menti dei governanti e possa essere il seme di un mondo nuovo senza conflitti  nel rispetto reciproco e del creato. Dobbiamo  ringraziare per essere nati in questo angolo del pianeta e per essere arrivati fin qui in buona salute.

E’ con questi sentimenti che da Lampedusa, auguro a tutti Voi :


                         Buon Natale e Buon Anno Nuovo


Che il 2023 sia anno di riappacificazione , oltre che di salute , di affetti, di abbracci e di  serenità di cui tutti necessitiamo.

Rimaniamo in contatto tramite il    BLOG  e le pagine Facebook ed Instagram.

Un Abbraccio da Lampedusa 

Giovanni

Logo Perla del Mare lampedusa

 

Best wishes 2022

Best wishes 2022. The tradition is renewed. Among the auspices at the end of 2021, in addition to the hope of seeing the harmful effects of Covid fade, as it actually happened, we had placed Peace and Serenity.

Since February, however, we have had a war on European soil a few thousand km from us, with shocking human and economic consequences for the countries in the running but which is also putting a strain on our economy, already tried by the pandemic crisis.

In what could have been a year of recovery, the energy crisis resulting from the conflict fell, seasoned with a fair amount of speculation, which frustrated growth and jeopardized the companies’ financial stability and consequently the relative management positions Work.

This war has deep roots and the point is not to side with one side or the other. The images of the destruction, the refugees, the victims on both sides, all in Europe, must make us think.

In 2022 Peace should not be a subordinate good to something else.

The right of peoples to live in serenity in mutual respect and in freedom is sacrosanct but above all it is not barterable.

Peace is not an abstract concept  but a primary asset that must be built day by day.

Once achieved, it must be protected and safeguarded and must represent normality, as well as human rights and personal freedom.

For this reason, on the occasion of Holy Christmas, I can only wish everyone peace of heart.

May the coming of the Child Savior, so dear to us, bring light into the minds of rulers and may be the seed of a new world without conflicts in mutual respect and for creation.

It is with these sentiments that from Lampedusa, I wish you all:

 

              Merry Christmas and Happy New Year

 

Be a year of reconciliation, as well as health, affection, hugs and the serenity that we all need.

We resend with the New Year.

We stay in touch through the BLOG and the Facebook and Instagram pages .

A hug from Lampedusa

Giovanni

Logo Perla del Mare lampedusa

 

 

 

 

 

Call Now Button